Appena nasce un neonato è la creatura più bella che possa esistere per la sua mamma e il suo papà. Ogni genitore rimarrebbe ore a guardare il suo piccolo e le fotografie sono l’unico strumento che abbiamo per fermare il tempo, rendendo eterno ogni attimo. Perché, allora, non scegliere di realizzare un servizio fotografico del tuo neonato?
I servizi new born vengono realizzati entro i primi 15 giorni dalla nascita del bimbo. Dopo il 15° giorno diventa molto difficile realizzare dei ritratti per questi piccoli capolavori. Il motivo è molto semplice: innanzitutto in questa fase il ritmo sonno/veglia è ben scandito e si può così approfittare dei momenti di sonno, per realizzare il servizio fotografico. Il secondo motivo è perchè nei primi 15 giorni i bimbi mantengo ancora la posizione fetale ed è così possibile realizzare dei ritratti artistici del piccolo nato. Inutile dire che non ci si può improvvisare in questo genere di fotografia: è un servizio molto delicato e richiede massima concentrazione e professionalità.
Realizzo tutti i servizi fotografici nel mio studio di via Mazzini a Campobasso o, in determinati casi, direttamente a casa del piccolo. Il servizio dura circa 2-3 ore comprensive di allattamento e addormentamento del bimbo, fase necessaria per la realizzazione di foto newborn in posa.
Se ci sono fratellini o sorelline, sarà un piacere realizzare degli scatti anche con loro e, ovviamente, con mamma e papà. Non occorrerà portare nulla per quanto riguarda il vestiario del bimbo perché verranno utilizzati dei vestitini, cappellini e tutine ad hoc già presenti in studio e igienizzati tra uno shooting e l’altro.